Una Delegazione della Banca di Pesaro, grazie al supporto dell’U.O. Estero della Capogruppo, ha potuto visitare, in data 26 settembre 2024, la sede legale ed operativa della Società Faresin Formwork spa a Breganze (VI).
Si tratta di una Pmi Innovativa, leader da più di 30 anni nel mondo delle casseforme e delle impalcature per l’edilizia, con un fatturato di oltre 35 milioni e più di 250 dipendenti.
La Delegazione è stata accolta dal Suo Fondatore Guido Faresin che ha illustrato i pilastri della Sua Azienda: eccellenza industriale, sviluppo internazionale ma soprattutto Etica professionale e responsabilità.
Durante il percorso all’interno dell’azienda, le figlie di Guido, Lucia e Chiara, hanno mostrato il reparto produttivo dove è stato possibile vedere il nuovo impianto laser 4.0 ad altissima produttività che ha ridotto l’impatto ambientale e ha permesso maggior competitività sul mercato.
All’incontro hanno partecipato anche gli esponenti della Bcc Veneta che hanno sempre sostenuto la crescita della Faresin. Determinante il supporto della Capogruppo per lo sviluppo dell’internazionalizzazione.
L’incontro è stato anche un importante momento formativo per i Responsabili di Filiale, Area Crediti e Gestori Corporate della Banca di Pesaro ai quali il Dott. Giuseppe Filiaci, Responsabile della U.O. Estero e Internazionalizzazione della Capogruppo, ha potuto illustrare tutti gli strumenti offerti da Iccrea e utilizzati dalla Faresin per rafforzare la propria competitività sui mercati esteri.
Un caloroso ringraziamento alla Faresin per l’ospitalità ricevuta, ai colleghi della Bcc Veneta per la partecipazione e non da ultimo al Dottor Filiaci che ha organizzato la visita aziendale, in collaborazione con la Direzione della Banca.
Grazie soprattutto ai vertici aziendali della Bcc di Pesaro per l’opportunità di crescita professionale riservata ai propri dipendenti.