Hai un obiettivo da raggiungere? Hai in programma l'acquisto di una casa o un'automobile? Prevedi di accantonare risparmi per finanziare la formazione di un figlio?
Il PAC (Piano di Accumulo di Capitale) è uno strumento che aiuta a raggiungere un obiettivo di vita senza particolari rinunce costruendo a piccoli passi una riserva di denaro da dedicare ai progetti personali e familiari.
Con un PAC puoi creare in modo graduale un capitale crescente nel tempo, è infatti la soluzione ideale per affrontare con maggiore tranquillità le spese pianificate.
Il PAC è una soluzione
SEMPLICE
È un programma di risparmio che prevede versamenti periodici ed è finalizzato al raggiungimento di un obiettivo preciso costruendo a piccoli passi la tua riserva di denaro.
FLESSIBILE
A seconda delle tue esigenze puoi aumentare o diminuire l'importo delle rate, modificare la frequenza dei versamenti, sospendere i versamenti con la possibilità di riprenderli quando vorrai.
PERSONALIZZABILE
Decidi tu l'importo della rata (da un minimo di 50 euro) e la frequenza dei pagamenti che può essere mensile, trimestrale o semestrale.
Il PAC è per tutti
Puoi cominciare a risparmiare fin da subito, anche importi modesti, e senza disporre di giacenze importanti sul conto corrente. Se hai fissato un obiettivo, costruito un budget familiare e individuato la somma da risparmiare periodicamente, puoi scegliere la formula di PAC più adatta alle tue esigenze.
Per cosa lo puoi usare
La somma accantonata potrebbe servire per una prevista spesa futura (ad esempio l'acquisto della bicicletta elettrica, del primo scooter al figlio, il mantenimento all'università ecc.) o semplicemente come strumento di educazione al risparmio.
Vuoi saperne di più?
Contatta il tuo gestore in filiale per avere una consulenza personalizzata e gratuita.
Hai altre domande su Risparmio, Protezione, Previdenza e Investimenti?
Prendi appuntamento in filiale per maggiori informazioni.
CSS
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all'investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. Con riferimento al Piano di accumulo,
trattasi di un meccanismo che consente, attraverso un programma di versamenti periodici (PAC), l'investimento nelle quote di fondi comuni di investimento mobiliare aperti di diritto italiano, armonizzati ai sensi della
Direttiva 2009/65/CE (“Fondi Comuni”), istituiti e gestiti da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. (“BCC Risparmio&Previdenza”), società di gestione del risparmio appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA,
con sede legale e direzione generale in Milano, Via Carlo Esterle n. 9/11 (sito internet: www.bccrisparmioeprevidenza.it). Il valore delle quote dei Fondi Comuni è variabile nel tempo, pertanto, il valore degli investimenti
dipende dalle oscillazioni di tale valore. Prima dell'adesione si raccomanda di leggere attentamente le “Informazioni Chiave Per Gli Investitori” (KIID) e il Prospetto (disponibili sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it ) nonchè gli ulteriori documenti necessari per attivare i PAC messi a disposizione dal proponente l'investimento, presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo. Questi documenti, che descrivono anche i diritti
degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento, gratuitamente sul sito web della Società di gestione (www.bccrisparmioeprevidenza.it ) e presso i soggetti incaricati del collocamento. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione.